Perchè Bitcoin è il miglior investimento sicuro?

Vuoi sapere perchè sostengo che bitcoin sia davvero il miglior investimento sicuro possibile oggi?

miglior investimento sicuro bitcoinIo sostengo che Bitcoin sia l’unico vero investimento sicuro alla portata di tutti che possa garantire profitti spaventosi nel breve e lungo periodo. E sostengo questo perchè Bitcoin soddisfa un bisogno insito nella natura umana da millenni. Praticamente da sempre! Un bisogno a cui nessuno di noi vorrebbe mai rinunciare anche se per secoli e secoli della nostra storia fino ad oggi ci hanno costretto a farlo finchè non ci siamo abituati. Parlo del bisogno di libertà! Bitcoin soddisfa esattamente questo bisogno ed è questa la ragione per cui i governi iniziano ad essere piuttosto spaventati.

Fino ad ora hanno cercato di ignorare il “problema” ma oggi non è più possibile e stanno cercando di regolamentare il bitcoin.

La domanda che alcuni mi pongono è: cosa accadrebbe se alcune nazioni dichiarassero illegale il bitcoin? Non potrebbe perdere immediatamente tutto il suo valore?!

Questa domanda è a mio avviso il sintomo di una non completa consapevolezza di cosa realmente sia bitcoin. Bitcoin potrebbe anche essere bannato o dichiarato illegale da alcune nazioni ma poichè esso non si poggia su alcun server centrale nessun governo al mondo potrà mai impedire ad un utente qualsiasi l’utilizzo di bitcoin. Qualora volessero farlo dovrebbero entrare in casa vostra con delle ispezioni a campione e confiscarvi il pc qualora vi trovassero un portafoglio bitcoin installato… ed anche in quel caso non potrebbero avere accesso ai vostri fondi ne confiscarveli (non essendo a conoscenza della password e/o della private key).

Voi a quel punto potreste utilizzare un qualsiasi altro pc ed avreste cmq accesso ai vostri bitcoin!

Non so se ho reso l’idea di quanto è potente il bitcoin. Ecco perchè non solo io ma anche persone estremamente esperte e conosciute come per esempio Bill Gates (creatore di Microsoft) lo sostengono come uno dei migliori investimenti di sempre.

In questo video in basso purtroppo in inglese, si capisce bene perchè Bill Gates è considerato uno dei più famosi sostenitore del bitcoin.

Voglio insistere quindi su questo punto. Bitcoin risponde ad un esigenza reale ed in forte crescita. Sempre più persone si stanno a poco a poco risvegliando da una specie di incubo in cui sono sempre state schiave del sistema. Tenute in ostaggio senza nemmeno rendersene conto. Il fatto che proprio in questi giorni la Cina stia cercando di limitare la circolazione e lo scambio dei bitcoin dovrebbe far riflettere. Sanno di non poterlo controllare e sanno che perdendo il controllo dei soldi investiti in bitcoin potrebbero avere meno potere coercitivo sui loro propri cittadini. Ci hanno già provato in passato, questa volta però non potranno fare un bel niente. Bitcoin è stato pensato per questo e se usato con le dovute accortezze diventa praticamente impossibile ricollegare un singolo individuo ad un indirizzo bitcoin.

Quindi quando dico che Bitcoin è l’investimento più sicuro in assoluto nella storia dell’uomo non lo dico tanto per dire. Lo dico perchè per la prima volta nella storia dell’umanità abbiamo a disposizione una tecnologia che non può essere controllata se non dall’intera collettività! Nessun singolo, non importa di quanto potere disponga… può far nulla per cambiare questa cosa. Bitcoin è il futuro e più persone inizieranno ad usarlo più il suo valore crescerà. Ecco perchè se volete investire i vostri soldi non esiste nessuna alternativa migliore ai bitcoin.