Quanto vale un Bitcoin oggi? Previsioni per il futuro

valore bitcoin investimentoVisto che questo blog è interamente dedicato all’investimento più sicuro della storia dell’uomo, ovvero il Bitcoin. Non potevo trattenermi dal fare un post espressamente dedicato a questo argomento. Quanto vale un Bitcoin oggi? E quanto potrebbe valere nell’imminente o più remoto futuro.

Questa è una domanda ovviamente cruciale se decidiamo di investire in Bitcoin. Ed io che ho investito e seguo il mondo dei Bitcoin oramai da quasi 3 anni penso di avere molto da dire in proposito.

Proprio nel momento in cui sto scrivendo qualcosa di decisamente importante e nuovo sta avvenendo. Il Bitcoin è sceso attorno ai 3800$ dopo essere salito in poche settimane fino a sfiorare i 5000$.

Come mai è avvenuto questo? C’è davvero da preoccuparsi? Bitcoin è davvero un investimento sicuro?

bitcoin valore futuroRispondo alle domande in seguenza. Questo è avvenuto perchè il governo cinese sta cercando di controllare i capitali investiti in bitcoin e pretende ovviamente la sua parte! Ci sono molti rumors secondo cui alcuni siti dove si acquista e si scambia bitcoin con altre criptovalute potrebbero essere bloccati dal governo cinese e questi rumors stanno spaventando gli investitori più sprovveduti portandoli a vendere bitcoin e quindi a far scendere il prezzo.

Oltre a questo un certo Jamie Dimon che è a capo di JpMorgan ha rilasciato un intervista in cui sostiene che bitcoin è una frode e lascerà tutti gli investitori a terra. Quello che io faccio fatica a capire e come si possa dar credito a uno dei banchieri più conosciuti al mondo quando si parla di criptovalute. E’ fin troppo evidente che le banche abbiano una paura fottuta dei bitcoin e tutti gli interessi possibili affinchè la gente non investa soldi nei bitcoin ma nelle banche appunto!

Purtroppo però molti investitori non hanno ne esperienza e ne competenza e se vedono il prezzo di bitcoin scendere anche solo di 100 euro iniziano a spaventarsi ed a vendere senza comprendere nemmeno che cosa stia succedendo.

La notizia positiva è che: no non c’è nulla da preoccuparsi. Nessun governo e nessuna falsa notizia potrà arrestare bitcoin perslomeno per i prossimi 5 anni! La sua ascesa è ormai esponenziale ed inarrestabile proprio perchè come dicevo nel mio precedente post (sul perchè bitcoin è il miglior investimento sicuro mai esistino nella storia dell’uomo) non si può arrestare questo irrefrenabile bisogno di libertà che abbiamo. Bitcoin risponde a questo bisogno ancestrale insito in ognuno di noi e non appena le persone inizieranno a capire quello che davvero avviene dietro le quinte e quanto è importante per l’umanità il Bitcoin e la conseguente fine delle banche…. allora nessuna falsa notizia e nessuna restrizione governativa potrà più incidere cosi tanto sul valore di bitcoin.

Le previsioni sono rosee anche adesso. Bitcoin si rialzerà nei prossimi giorni toccando nuovi massimi. Non è la prima volta che provano ad arrestare la sua salita… e tutte le volte è sempre andata così! Il mercato dei bitcoin è un ciclo che si ripete continuamente ma che ha un trend deciso al rialzo praticamente da quando è nato!

Se volete sapere quanto vale un bitcoin oggi potete andare http://www.valorebitcoin.net che è un sito sempre aggiornato ed appositamente dedicato a fornire questa informazione. Fate attenzione perchè su questo sito italiano il valore dei bitcoin è mostrato in euro ma se volete potete facilmente convertirlo in dollari.